TERMINI E CONDIZIONI D'UTILIZZO
Generale
Le condizioni generali trattano il funzionamento del negozio online, i diritti degli utenti e il rapporto commerciale tra fornitore e cliente. Prima di utilizzare il sito è necessario leggere attentamente le dette condizioni generali. Utilizzando il presente sito si è informati delle condizioni generali, la protezione dei dati personali e le note legali e si accetta dette condizioni. Nel caso in cui non si è d’accordo con le condizioni, si prega di non utilizzare il sito. Nelle pagine sono presenti i link di altri siti che non sono sotto il controllo del fornitore, quindi la responsabilità esclusiva è dei loro autori, non del fornitore. Il fornitore e tutti gli autori dei contenuti on-line del fornitore, coinvolti nella loro creazione, non sono responsabili per i danni derivanti dall’accesso a tali contenuti o la loro accuratezza o impossibilità di utilizzare le informazioni e gli eventuali errori o carenze nel suo contenuto. Il fornitore ha il diritto di modificare le condizioni generali aggiornando questa pubblicazione. Tali revisioni delle condizioni sono per voi vincolanti.
Registrazione dell'Utente
La registrazione non è richiesta per l'esecuzione dell'ordine. Basta compilare i campi richiesti con le informazioni personali e le informazioni che servono per la consegna. Nella prima pagina, dove si compilano i dati, contrassegna semplicemente la casella "Salva i dati per la prossima volta". Cosi non si dovrai compilare i dati da capo un'altra volta.
Metodi di pagamento
- Carta di Credito (Mastercard, Visa, American Express). Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti pagati con carta di credito vengono effettuate con certificazione Verisign, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL. Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione.
- Pagamento in contrassegno (pagamento in contanti al ricevimento della merce). L’ordine va pagato in contanti al personale che consegnerà il pacchetto. Il pacchetto viene consegnato dal servizio di spedizioni BRT, non verrà addebitata alcuna tassa di riscatto.
- Tramite Paypal, per pagare tramite Paypal, ci invii il numero dell'ordine e l'e-mail che utilizza per Paypal e le invieremo una richiesta di pagamento. Dopo il pagamento metteremo il pacco in consegna (Paypal è sicuro al 100%).
Tempi e metodo di consegna
Il negozio online accetta ordini 24 ore al giorno. Tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì fino alle 14.00 saranno spediti il giorno stesso. Gli ordini ricevuti dopo le 14.00 verranno spediti il giorno lavorativo successivo. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica e i giorni festivi saranno spediti il primo giorno lavorativo. Nel caso in cui il prodotto al momento dell'ordine non sia più disponibile, il periodo di consegna si estende conformemente ai tempi di consegna della merce dal produttore. Le scorte di ogni prodotto sono opportunamente segnalate. Il partner contrattuale per la consegna dei pacchi è il servizio di spedizioni BRT.
Prezzi dei prodotti
I prezzi dei prodotti nel negozio on-line sono espressi in Euro (€) e includono già l’imposta sul valore aggiunto (IVA). I prezzi sono validi al momento dell’ordine e non hanno una validità predeterminata. I prezzi sono validi in caso di pagamento con i metodi di cui sopra alle condizioni di cui sopra. Nonostante gli sforzi per garantire informazioni il più aggiornate e accurate possibile, può accadere che le informazioni sui prezzi non siano corrette. In questo caso, o nel caso in cui il prezzo di un prodotto venga modificato durante l'elaborazione dell'ordine, il fornitore consentirà al cliente di recedere dall’acquisto, e allo stesso tempo offrirà al cliente una soluzione che andrà a soddisfazione reciproca. Il contratto di compravendita tra il fornitore e il cliente è stipulato nel momento in cui il fornitore conferma l'ordine. Da questo momento in poi, tutti i prezzi e le altre condizioni sono fissi e sono validi così per il fornitore come per il cliente. L’offerta del negozio online è valida fino ad esaurimento delle scorte, se non diversamente indicato.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono 5,4 euro (isole 6,9 euro).
Spedizione prioritaria
Spedizione prioritaria è un servizio che offriamo ai nostri clienti che desiderano ricevere il loro ordine in anticipo. Ogni cliente che paga questo servizio ha il vantaggio di ricevere il pacco prima, indipendentemente dalla fascia oraria nella quale è stato fatto l’ordine. Nel caso in cui due o più clienti abbiano scelto questo servizio, chi lo ha fatto per primo, ha la precedenza su altri.
Acquisto
In primo luogo selezionare il prodotto che si desidera acquistare, e quindi premere il pulsante "Aggiungi al carrello". A destra sopra nel carrello si visualizza la quantità e l'ammontare complessivo dei prodotti ordinati. Per rimuovere o ridurre la quantità ordinata di un determinato prodotto, premere il tasto "carrello" e quindi per la quantità del prodotto, selezionare il numero desiderato, oppure premere il "cestino" per eliminare il prodotto. Il processo di chiusura dell’ordine si avvia premendo il pulsante "Acquista". Il negozio online guida l'utente attraverso le seguenti fasi:
1. passaggio – Informazioni sul cliente. Inserisci l’ indirizzo e-mail e le informazioni sulla consegna (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono).
2. passaggio - Consegna. Seleziona un metodo di consegna e inserisci l'indirizzo di consegna, nel casso dovesse risultare diverso da quello inserito nel primo passaggio.
3° passaggio - Il metodo di pagamento e la conclusione dell’ordine. In questo passaggio, scegli un metodo di pagamento e concludi l’ordine. Se hai un codice promozionale, inseriscilo nel campo dedicato.
4° passaggio - riepilogo e conferma dell'ordine.
Dopo aver inviato l'ordine, riceverete al vostro indirizzo e-mail un riepilogo dei prodotti ordinati. Il cliente può sempre accedere alle informazioni sullo stato e il contenuto dell’ordine sul sito internet del fornitore. Il contratto di acquisto dei prodotti ordinati tra il cliente e il fornitore si conclude in questa fase. Cliccando su "Conferma ordine" si riconosce di essere a conoscenza e di accettare le condizioni generali che sono pubblicate sul sito internet del fornitore. Il contratto di compravendita in lingua slovena è a disposizione del cliente in qualsiasi momento, nella parte inferiore della pagina web cliccando sul link Termini e condizioni d'utilizzo .
Annullamento dell'ordine
A causa della dinamica del lavoro e della spedizione rapida del pacco, la cancellazione dell'ordine è possibile farla entro 3 (tre) ore dall'ordine ricevuto.
Garanzia “soddisfatti o rimborsati”
Su tutti i prodotti viene applicata la garanzia: “Soddisfatti o rimborsati”. Con questa garanzia, se un articolo non dovesse corrispondere esattamente alle aspettative, potrà essere rispedito ENTRO 30 GIORNI dalla data di ricevimento , in confezione integra, seguendo la procedura indicata per il rimborso.
La garanzia “Soddisfatti o rimborsati” è infatti estesa da a 30 giorni rispetto ai 14 normalmente previsti per le vendite a distanza. La garanzia si applica su tutti i prodotti ad esclusione del Software e degli articoli personalizzati a richiesta del cliente per i quali è altresì escluso il diritto di recesso ( Art.5 comma 3 lett.c D.Lg.185/99). Le spese sostenute per la rispedizione sono a carico del cliente.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il nostro servizio clienti per email a info@alfamedic.it. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 30 giorni dalla data di consegna della merce stessa (anzichè entro i 10 giorni previsti dal Codice del Consumo).
Restituzione delle spedizioni danneggiate
Nel caso in cui il pacco sia fisicamente danneggiato, mancasse il contenuto, o mostrasse segni di apertura, il cliente deve fare reclamo alla sede della BRT più vicina. Per fare ciò, bisogna portare il pacco alla sede più vicino nelle stesse condizioni come lo si è ricevuto (senza nulla aggiunto o rimosso) e compilare il verbale di reclamo. In collaborayione coll’uffcio della BRT faremo in modo che il reclamo venga risolto nel più breve tempo possibile.
Tutela dei dati personali
Sappiamo che la tutala dei dati personali dei visitatori e degli utenti del nostro negozio on-line è al primo posto. Pertanto, garantiamo al 100% la sicurezza e la protezione dei dati personali in conformità con la Legge sulla protezione dei dati personali (PDPA-1). Con la registrazione on-line, l'utente accetta che le informazioni personali vengano memorizzate e utilizzate esclusivamente per l'adempimento dell’ordine. Il fornitore si impegna a proteggere in modo permanente tutti i dati utente personali. I dati utente in nessun caso saranno consegnati a persone non autorizzate. Per la protezione dei dati personali è responsabile l’utente stesso garantendo la sicurezza dei propri username e password.
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Il fornitore si impegna con i suoi migliori sforzi a garantire la tempestività e l'accuratezza dei dati pubblicati sulle sue pagine. Tuttavia, le caratteristiche del prodotto, la consegna o il cambiamento di prezzo possono accadere così rapidamente che il fornitore non riesce a correggere le informazioni sulle pagine web. In questo caso, il cliente sarà informato delle modifiche e gli sarà permesso di recedere dal contratto o sostituire il prodotto ordinato.
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Reclami e controversie
Il fornitore rispetta la normativa vigente di tutela dei consumatori. Il fornitore si impegna con i migliori sforzi a rispettare il suo dovere di stabilire un sistema efficace per la gestione dei reclami. Il reclamo può essere inviato tramite e-mail a info@alfamedic.it. Il fornitore entro cinque giorni lavorativi conferma di aver ricevuto il reclamo, informa il cliente per quanto tempo sarà trattato e lo tiene informato del procedimento. Il fornitore è consapevole del fatto che la caratteristica essenziale di contestazione dei consumatori, almeno per quanto riguarda la risoluzione giudiziale, è la sua asimmetria tra il valore economico della domanda e dei costi sostenuti per risolvere la controversia. È anche un grave ostacolo per il consumatore nell’avviare un procedimento dinanzi al giudice. Pertanto, il fornitore si impegna a risolvere eventuali controversie in via amichevole.
La possibilità di risoluzione extragiudiziale
Il fornitore consente anche la risoluzione extragiudiziale delle controversie con le modalità previste dalla LEGGE SULLA RISOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI.